Notebook 13'' Apple MacBook Air M3 8CCPU/10CGPU/16GB/512GB SSD/macOS/Grigio siderale [MXCR3T/A]

MacBook Air è qui con il processore M3 per una potenza senza limiti

Questo processore garantisce prestazioni elevate con un'efficienza energetica ottimizzata, ideale per gestire attività impegnative come editing video e multitasking, mantenendo una durata della batteria fino a 18 ore. Il design è sottile ed elegante, con un display Liquid Retina che offre colori vividi e dettagli nitidi. Grazie a queste innovazioni, il MacBook Air M3 mxcr3t/a si conferma una scelta eccellente per chi cerca potenza e portabilità in un unico dispositivo.

Il MacBook Air M3 mxcr3t/a è pronto ad affrontare tutte le sfide con un design accattivante e leggerezza senza eguali

Grazie al suo aspetto moderno e minimalista, l’Apple MacBook M3 è un notebook di cui ti innamori a prima vista anche strizzando un occhio all’ambiente: infatti è composto dal 50% di materiali riciclati e il guscio esterno è composto da alluminio riciclato. Inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte (altezza:1,13 cm; larghezza:30,41 cm; profondità:21,5 cm; peso:1,24 kg) è perfetto per essere trasportato in perfetta comodità. In aggiunta, la mancanza delle ventole, lo rende molto silenzioso.

Solito display Liquid Retina per il MacBook Air M3

Il display è sempre stato uno dei punti di forza di questo dispositivo e anche questa generazione non delude le aspettative. Il Liquid Retina di Apple, si presenta come un LCD di tipo IPS con 13,6” di diagonale con una risoluzione pari a 2560 x 1664, 224 pixel per pollice, una luminosità che arriva a 500 nits e un refresh-rate di 60 Hz. Con la tecnologia True Tone i colori sono più nitidi e vivi che mai per una soddisfazione continua durante tutti i suoi utilizzi.

L’hardware più potente di sempre su un Apple MacBook Air

Con il processore M3 lavorare in multitasking non è mai stato così semplice. Il nuovo chip Apple M3 ha una CPU 8-core con 4 performance core e 4 efficiency core mentre la GPU è 10-core con supporto al ray tracing. Il processore M3 include l’acceleratore ProRes che permette a questo dispositivo di riprodurre diversi flussi video da 4k e da 8k. È equipaggiato con 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB.Il MacBook Air M3 mxcr3t/a è dotato di una porta MagSafe 3 per la ricarica, due porte USB 4/ Thunderbolt (fino a 40 Gbps) e il trasferimento dei dati ad alta velocità, di un da 3,5 mm e da 4 altoparlanti. L’unico compromesso a cui bisogna far fronte è la mancanza di una porta HDMI. La tastiera retroilluminata con sensore di luce ambientale è la Magic Keyboard con Touch ID firmata Apple accompagnata dal sempre affidabile trackpad Force Touch per un controllo preciso del cursore, e per abilitare diverse funzioni a seconda della pressione esercitata. La capacità della batteria è di 52,6 Wh con un'autonomia dichiarata di 18 ore. Inoltre, viene fornito con l’alimentatore da 35 W a doppia porta USB‑C. E per le videochiamate ad alta definizione puoi stare tranquillo grazie alla videocamera FaceTimeHD a 1080p. Lato connettività, il MacBook dispone di WI-FI 6E (802.11ax) e Bluetooth 5.3.

MacBook Air M3 per il gaming?Ecco come si comporta

Sicuramente non è un dispositivo troppo adatto ai videogiocatori, ma comunque riesce a fare un discreto lavoro nonostante non abbia una scheda video dedicata. Attraverso alcuni test condotti sul MacBook si è riusciti a giocare con una media di 50 fps (con risoluzione 1080p), il che rende l’esperienza comunque apprezzabile seppur dovendo scendere a dei compromessi.

Il MacBook Air M3 è il notebook soddisfa tutti i tipi di utenti

L’Apple MacBook M3 mxcr3t/a è perfetto per soddisfare ogni tipo di esigenza grazie alle sue prestazioni fulminee e la facilità d’uso tipica del sistema operativo MacOS Sonoma che permette di migliorare le performance nella riproduzione video e nel gaming. Con la sua qualità costruttiva impeccabile e la sua gamma di colori sarà gradevole e soddisfacente nell'uso di tutti i giorni.