Smartphone Apple iPhone 14 6.1" 5G 128GB Blu

Design e qualità incredibili con iPhone 14 Blu

Apple nel 2022 presenta iPhone 14 blu, uno smartphone dal design in alluminio aerospaziale elegante e molto resistente, con cornici sempre più minimali e ridotte,in linea con la serie precedente. Il design di iPhone 14 è stato studiato per consentire una facile, eventuale, riparabilità, dato che il vetro posteriore non è fissato, consentendo un più facile accesso ai componenti interni. La parte anteriore del dispositivo è realizzata in Ceramic Shield, un materiale realizzato esclusivamente per iPhone, più resistente di qualsiasi vetro per smartphone. Il display Super Retina XDR con tecnologia OLED è di 6.1” ed ha una risoluzione di 2532 x 1170 pixel, tra le più elevate in circolazione, e 460 ppi risultando perfetto per guardare film in streaming o per giocare. L’ottima visibilità dello schermo di iPhone 14 blu è donata dal supporto Dolby Vision, oltre che l'HDR 10 e l’HLG, ma soprattutto dall’ampia gamma cromatica P3 e dalla luminosità che ha un picco di 1200 NIT, facilitando la visione all’esterno. Le dimensioni ottimali del dispositivo Apple lo rendono poco ingombrante trasformando l’suabilità del telefono in una esperienza piacevole. Le dimensionisono di 146.7 x 71.5 x 7.8 mm con un peso di soli 172 grammi che non si distaccano dalla media attuale iPhone 14 blu, oltre ad essere resistente a cadute e urti, dispone di certificazione IP68, risultando resistente alla polvere e all’immersione per 24h ad un metro di profondità.

Fotocamera senza paragoni per iPhone 14 Blu

La fotocamera degli smartphone Apple è sempre stata senza competitor, ma con iPhone 14 blu si sono spinti oltre. il comparto fotografico è una dual camera, che propone due sensori, uno grandangolare principale e uno ultragrandangolare. La fotocamera principale è di 12MP con un obiettivo che ha un'apertura da f/1.5 con una risoluzione 4000 x 3000 pixel, mentre l'ultra grandangolare si aggira intorno a f/2.4. La fotocamera di iPhone 14 blu presenta uno strumento chiamato Photonic Engine,che mette in risalto più colori, più dettagli in condizione di scarsa visibilità. La fotocamera frontale True Depth è sempre di 12MP e supporta l’autofocus con Focus Pixels e consente una messa a fuoco nitida a varie distanze. Sui video, iPhone 14, è capace di registrare ad alta definizione, potendosi spingere fino al filmati 4K a 24,30 o 60 fps. I video risultano sempre con colori accesi e stabilizzazione che ormai contraddistingue Apple.

Dentro la scocca di iPhone 14 blu

iPhone 14 blu monta un processore 2x3,22 GHz Avalanche + 4x1,82 GHz Blizzard con chipset Apple A15 Bionic a 5 Nm che risulta molto veloce ed efficiente. Sulla connettività vi è supporto della rete 5G per garantire le migliori prestazioni streaming e online, oltre al bluetooth 5.3. Con la eSIM l’utente potrà trasferire più facilmente in digitale i suoi dati, che è una soluzione più sicura rispetto alle solite SIM. La batteria di iPhone 14 è in Litio, ha una potenza di 3279 mAh che conferisce al dispositivo un’autonomia notevole di circa 26 h di riproduzione video o 100 h di riproduzione audio. iPhone 14 blu riesce a caricare il 50% in circa mezz’ora e a caricarsi totalmente circa in un’ora e mezza, tramite cavo e alimentatore da 20W. È stata anche introdotta una funzione molto utile: rilevamento SOS e incidenti. In questo caso, iPhone sfrutta il nuovo accelerometro dual-core che rileva forza g fino a 256 G, e il nuovo giroscopio che rileva incidenti d’auto di grave entità, in grado di chiamare i soccorsi quando una persona non è cosciente o impossibilitata a raggiungere il suo telefono.