Honor 200 5G è uno smartphone che si distingue per il suo design moderno e accattivante, pensato per attrarre un pubblico giovane e dinamico. Uno degli aspetti più apprezzati dell'Honor 200 5G è la sua maneggevolezza, resa possibile dalle dimensioni compatte (161,1 x 74,6 x 7,7 mm) e dal peso contenuto (187g). Honor 200 5G presenta un design caratterizzato da linee pulite e bordi leggermente arrotondati che conferiscono al dispositivo un aspetto sofisticato e contemporaneo. La scocca è realizzata in materiali plastici di alta qualità che offrono una sensazione di robustezza e durabilità, oltre che una sensazione premium grazie alla finitura lucida e ai dettagli curati. Grazie alla certificazione SGS 5-star Drop Resistance, che garantisce una protezione contro le cadute da un'altezza fino a 1,65 metri, Honor 200 5G si configura come un dispositivo resistente all'usura quotidiana e agli urti accidentali. Equipaggiato con un comparto sensori piuttosto completo, comprendeaccelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, sensore di impronta digitale e sistema di riduzione rumore per il microfono.
Honor 200 5G è dotato di un display OLED da 6,7 pollici che, grazie alla possibilità di riprodurre più di 16 milioni di colori offre un'esperienza visiva immersiva, ideale per la visione di contenuti multimediali come video e giochi. Il display ha una risoluzione di 2664 x 1200 pixel, una densità di pixel di circa 436 ppi e una luminosità di picco di 2000 nits, assicurando che lo schermo sia ben visibile anche sotto la luce diretta del sole e rendendo il dispositivo perfetto per l'uso all'aperto. Il display supporta la tecnologia HDR10+ che migliora ulteriormente la qualità visiva e offre una gamma dinamica più ampia. Il display dell'Honor 200 5G supporta un refresh rate di 120Hz, rendendo le animazioni e lo scorrimento estremamente fluidi. Completa la presenza di una modalità Eye Comfort che filtra la luce blu dannosa e rende l'uso prolungato del dispositivo più confortevole.
Lo smartphone Honor 200 5G è equipaggiato con un processore Snapdragon 7 Gen 3 Qualcomm SM7550-AB, un chip octa-core (1x 2.63 GHz Cortex-A715 + 3x 2.4 GHz Cortex-A715 + 4x 1.8 GHz Cortex-A510) costruito con un processo a 6nm. Questo processore offre un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica, rendendo il dispositivo adatto sia per le attività quotidiane che per applicazioni più impegnative. Il dispositivo è dotato di 12 GB di RAM che permettono un multitasking efficiente e una gestione fluida delle applicazioni in background, e 512 GB di memoria interna, una capacità ideale per chi ha bisogno di molto spazio per foto, video, applicazioni e altri file. La GPU integrata è la Adreno 720, che fornisce ottime prestazioni grafiche per un dispositivo di fascia media. Lo smartphone Honor 200 5G possiede due slot nanoSIM e supporta:
La batteria di Honor 200 è una LiPo da 5200 mAh, un buon compromesso tra capacità e leggerezza. Supporta la tecnologia di ricarica rapida a 35W, permettendo di ricaricare completamente il dispositivo tramite la porta USB Type-C 2.0 in poco più di un'ora.
Honor 200 è dotato di un sistema di fotocamere versatile e potente, progettato per soddisfare le esigenze di fotografi amatoriali e utenti quotidiani. Il comparto fotocamere è composto da 4 sensori:
I sensori consentono anche la registrazione di video in 4K a 30 fps e supportano le funzioni time-lapse, slow-motion, EIS, foto in video, registrazione del suono stereo, dual rec, stabilizzazione video e video autofocus.